lunedì, luglio 10, 2006

venerdì, giugno 30, 2006

ITALIA IN SEMIFINALE!!!


Che risultato...che emozione!!!
E' finita solo da pochi minuti la partita e già le strade sono piene di macchine in festa e persone in delirio! Che atmosfera questi mondiali!!
Adesso ci tocca affrontare una durissima semifinale contro la Germania che gioca proprio in casa quindi è data da tutti i pronostici come la favorita...ma noi non molleremo!!!
Dobbiamo arrivare in finale a tutti i costi...
FRATELLI D'ITALIA, L'ITALIA S'E' DESTA!!!!!

giovedì, giugno 29, 2006

UN PO DI RIFLESSIONE...

Recentemente mi è capitato di leggere queste poche, profonde parole e le ho trovate talmente interessanti tanto da riproporle perfino qui, sul mio blog personale...
Spero piacciano anche a voi!

Le persone vengono nella tua vita per una ragione,
per una stagione o tutta la vita.
Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona.
Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso.
Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono.
Loro sono lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano.
Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine.
Qualche volta loro muoiono.
Qualche volta se ne vanno.
Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito.
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.
Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare.
Loro ti portano un’ esperienza di pace o ti fanno ridere.
Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.
Di solito ti danno un incredibile quantità di gioia.
Credici, è vero.
Ma solo per una stagione!
Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive.
Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita.
Si dice che l'amore è cieco ma l'amicizia è chiaroveggente.
Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

venerdì, giugno 16, 2006

FESTA DELLO STUDENTE


Che gusto infinito......
L'atmosfera che si crea alla fortezza quando ci sono i concerti di inizio estate non ha veramente prezzo!!
Ogni anno rimango sempre più soddisfatta della festa dello studente e il concerto degli ZULU' è stato un vero e proprio spasso!!
La foto lo testimonia!!!
Bellissima serata.

OMBRA CAPOLAVORO!!


Chi era presente alla mostra dedicata al tema dell'ombra che si è svolta venerdì 16 giugno al magistero di Urbino non può sicuramente essere rimasto indifferente di fronte ad un'opera d'arte di questo spessore.
Ovviamente l'autrice di questo vero e proprio capolavoro artistico preferisce rimanere nell'anonimato per non scatenare su di se l'invidia generale di molte persone....

Scherzi a parte.....è davvero terribileeeee!!
Però sempre meglio del lavoro della Cugu sicuro....!!!

sabato, giugno 10, 2006

MONDIALI 2006

Germania...mondiali di calcio finalmente al via!
Sono iniziate proprio ieri le prime partite di questo attesissimo evento sportivo seguito, ammirato e talvolta perfino odiato dalle popolazioni di (quasi) tutto il mondo.

Anche io da vera tifosa quale sono non posso che iniziare a tirare fuori trombette e striscioni sperando di poter vedere la nazionale italiana disputare almeno qualche bella se non addirittura ONESTA partita!
Nonostante tutti i veleni che stanno ormai soffocando la mia squadra del cuore (FORZA JUVE SEMPRE E COMUNQUE..!), ritengo che forse questi mondiali possano seriamente riportare un po di ottimismo nel mondo del calcio, facendo dimenticare tutte le pesanti accuse che stanno travolgendo il campionato italiano una volta per tutte...anche se so che sarà veramente difficile.
Quindi FORZA AZZURRI !!!!!!

Per le amiche....: quand'è che ci organizziamo per vedere una partitozza con cena tutte insieme?? Io sono sempre pronta eh...!!!

Vorrei sottolineare inoltre che ho messo una foto veramente vecchia...ancora c'era il buon vecchio Pessotto in nazionale!

Si, decisamente arcaica!! Viva Del Piero invece...sempre più bello!
Baci Baci

mercoledì, giugno 07, 2006

ARTISTI IN PIAZZA

Proprio come negli ultimi due anni non ho potuto resistere nemmeno stavolta alla tentazione di partecipare ad una delle feste più folli che ci siano!! Sto parlando ovviamente di ARTISTI IN PIAZZA, il Festival internazionale dell'arte di strada che si è svolto proprio nei giorni scorsi ( 1/4 giugno) in quel di Pennabilli!

Giocolieri, musicisti, attori, inventori, cantastorie, pittori, scultori e saltimbanchi si sono dati appuntamento in questo piccolissimo paesino sperduto tra i monti dell'appennino per intrattenere ancora una volta le migliaia di persone presenti con i loro spettacoli davvero particolari!!

E come tutti gli anni non posso che ritenermi soddisfatta di questa "magica" serata trascorsa tra incredibili mangiafuoco e musiche travolgenti....

sabato, maggio 27, 2006

FINALMENTE ESTATE

Ebbene si...ci siamo proprio gente!!
Dopo lunghi e raffreddatissimi mesi d'inverno siamo ormai giunti alle soglie di una nuova ESTATE!
Tante giornate di caldo, sole, mare e mucho divertimento (ma quello non manca mai..almeno per me!) ci aspettano d'ora in avanti e anche se mancano ancora alcune settimane all'inizio ufficiale di questa splendida stagione, io comincio già a prepararmi psicologicamente con un po di anticipo!!
E allora auguro a tutti voi che state leggendo e addirittura partecipando attivamente a questo mio "interessantissimo" blog...una straordinaria nonchè spassosissima ESTATE DE FUEGO!!!

"E fu il calore di un momento, poi via di nuovo verso il vento, davanti agli occhi ancora il sole...dietro alle spalle un pescatore."
- F. De Andrè -

venerdì, maggio 26, 2006

NOTTE BIANCA

La città di Urbino ha finalmente organizzato la sua prima “Notte bianca”:
giovedì 25 maggio, in occasione del Meeting Internazionale delle Politiche Giovanili organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, nel magico scenario della città rinascimentale è stato possibile partecipare ad una ricca notte di eventi, con tanto di visite guidate a Palazzo Ducale, giochi di ruolo, recital poetici, danze popolari con musica dal vivo, concerti di musica classica e folk, tornei di scacchi, animazioni itineranti... Dalle 20.00 alle 5.00 i luoghi più suggestivi della città – palazzo ducale, piazzetta delle erbe, esedra del teatro, piazza rinascimento e altri – hanno quindi ospitato i tanti momenti di intrattenimento, per una notte davvero suggestiva!

Nonostante la forma fisica non proprio al top diciamo, mi sono divertita veramente come una capra e non credo sul serio di aver mai visto così tanta gente in giro per la mia città!
La festa è proprio riuscita bene insomma...
Bello, bello, beeellooo!!

venerdì, maggio 05, 2006

OCEANO MARE - BARICCO -


E' DECISAMENTE UNO DEI MIEI LIBRI PREFERITI...

Chi non desidererebbe mai un po' di solitudine e riflessione, magari con lo sguardo perso nelle onde... scure e in qualche modo lontane... gonfie e schiumose che si uniscono minacciose in impetuosi e torbidi flutti che si rincorrono... davanti una spiaggia... l'umidità della spiaggia - dell' OCEANO MARE -...
Alle spalle delle orme profonde segnano il cammino fatto... da qualche parte un faro, abbandonato, coperto di muschio e di edera scura, quasi nera.

Un puntino davanti agli occhi, un pittore, il guardiano di tutto quello che lo sguardo riesce ad abbracciare, dipinge il mare con il mare, su una tela di lino dove il sale si accumula a consacrare l'opera. Il sole è calato da un paio di ore e il guardiano , il pittore, sta per andarsene trasportato dalla marea. Oltre a lui nelle sette stanze della locanda di Almayer vive gente curiosa: strani bambini, un professore dal nome buffo, una donna bellissima, un uomo misterioso, un marinaio dallo sguardo selvaggio, una ragazza che non voleva morire ed un prete buffo. Tutti lì, in bilico sull'oceano a cercare qualcosa.

E' il rumore continuo delle onde a dare i ritmi vitali ad ogni personaggio, così com'è il mare stesso a decidere indirettamente degli umani destini.
Nella vita ci sono uomini che guardano il mare, altri che vi entrano e quelli che da questo tornano vivi.
Questo libro a mio avviso, sicuramente riesce a cogliere quelle immagini che parlano di uomini sommersi da una vertiginosa quantità di sensazioni, di odori, suoni, dolori, parole sconosciute...

"Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume - immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio."

Alessandro Baricco

giovedì, maggio 04, 2006

TUTTE NOI


foto 059
Originally uploaded by giulibek.
Era la festa delle donne che abbiamo festeggiato in quel di Urbino ricordate???
Che spasso!

CONVEGNO INSIGHTS

Oggi si è svolto a Urbino "INSIGHTS" un convegno organizzato dalla facoltà di sociologia che si proponeva di lanciare spunti e riflessioni sull’etica della pubblicità e delle nuove frontiere ad essa legate. Secondo me è stato utile, soprattutto ai fini del corso di studio che sto intraprendendo, poter conoscere le diverse prospettive e ideologie connesse in qualche modo al mondo della pubblicità e personalmente ho trovato interessante anche la proiezione di film pubblicitari a cura dell’ADCI (Art Directors Club Italiano).

Domani ci sarà la seconda ed ultima giornata di questo convegno a Pesaro e penso proprio di partecipare!

martedì, aprile 18, 2006

ODE ALLA VITA

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i' piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
Pablo Neruda

ELEZIONI VISTE DAI BLOG


Elezioni...elezioni...e ancora elezioni!

Questi ultimi mesi sono stati caratterizzati senza dubbio da una a dir poco invadente (e a mio avviso alcune volte pure imbarazzante) campagna elettorale per l'elezione del nuovo Presidente del Consiglio. Tutti i principali mezzi di comunicazione di massa si sono dedicati a questo delicato ed importantissimo evento politico e naturalmente anche i miglioni di blog in circolazione non ne sono rimasti indifferenti! Ad esempio
www.elezioni2006.blogosfere.it ha trattato l'argomento in maniera molto democratica, riportando notizie, curiosità e punti di vista su quello che stava accadendo all'interno dei numerosi partiti coinvolti e delle varie coalizioni.

martedì, marzo 21, 2006

COMICITA' E REALTA' CON BEPPE GRILLO


Ciao....
Oggi mi sento di scrivere un attimo qualcosa di più intelligente e sensato rispetto alle volte precedenti e spero che qualcuno di voi possa ritenerlo abbastanza interessante tanto da mandarmi qualche commento in merito... Raccontatemi se volete il vostro punto di vista!
Anche se il personaggio che ho intenzione di citare non è assolutamente da ritenersi uno dei più seri (almeno in apparenza..) penso davvero che il suo blog rappresenti uno dei migliori presenti in circolazione dove è possibile poter chiarire un po le proprie idee su determinati punti importanti della società.


Non trovando alcun blog di politici che mi interessassero realmente ho invece ritenuto particolarmente piacevole ed illuminante (e so bene di non essere l'unica, anzi...) il famoso e cliccatissimo blog di BEPPE GRILLO.
Questo sito nato ormai da poco più di un anno è decisamente ricco di notizie, informazioni e curiosità riguardanti la politica (senza ovviamente alcun fine elettorale), l'ecologia, l'economia, la salute, la tecnologia, i trasporti ecc...tutto trattato con quel modo assolutamente particolare ed unico, proprio di un grande comico come Beppe Grillo.

Questo blog è visitato da centinaia di navigatori ogni giorno che desiderano lasciare il proprio commento interagendo così in qualche modo con il suo ideatore.
A me è piaciuto veramente tanto visitarlo e scoprire molte curiosità anche politiche che prima magari ignoravo totalmente o che in alcuni casi mi venivano proposte sotto una luce completamente differente!
Voi cosa ne pensate?
Vi consiglio davvero di visitarlo perchè è bello sul serio.
Fatemi sapere se vi va...io sono qui!

martedì, febbraio 28, 2006

CHI CI RITORNA CON ME??


Londra...splendida, incredibile, inaspettatissima Londra!!

Solamente pochi mesi fa ho conosciuto per la prima volta i monumenti, le strade, i parchi e la gente di questo travolgente angolo di Inghilterra e devo dire in tutta sincerità che ne sono rimasta subito perdutamente innamorata! Nonostante ogni mio pronostico (decisamente negativo, lo ammetto) e ogni mia considerazione della CITY inglese, ritengo invece oggi che Londra sia realmente una città dai mille volti e dalle mille e più svariate sfumature di colore; una realtà di vita assolutamente incisiva ed emozionante, pronta per essere scoperta e vissuta anche nei suoi lati meno folkloristici.

Ci andrò a vivere un giorno? Chissà....

lunedì, febbraio 27, 2006

I GIRASOLI DI VAN GOGH


Non ditemi che non vi piace questo quadro perchè è veramente unico!! Lo adoro... dai, che ormai la primavera è alle porte e di campi gremiti di questi splendidi fiori ne vedremo anche troppi! EVVAI!!
Ciao a tutti!

ECCOMI QUI !!!

Ciao a tutti quanti!!
Come potete ben vedere sono approdata sul web pure io...ormai le nuove tecnologie non hanno più segreti nemmeno per me! (beh si...insomma, si fa per dire no?!) Io spero comunque di rendere questo blog il più piacevole ed interessante possibile...e chissà cosa ne verrà fuori alla fine! Mah, staremo a vedere...
BENVENUTI.