Lasciarsi andare...Immaginare e scrivere...
Una passione che da sempre per me rappresenta molto.
Scrivere per esprimere ciò che si prova all'interno, senza paure o vergogna, per la piacevole sensazione che rimane addosso...un assaggio di assoluta libertà, incondizionata.
Anche se solo per pochi istanti, il tempo di poche righe, di perdersi tra le parole.
Scrivere a colori è ciò che desidero. E con questo non intendo il semplice alternarsi nel testo di nero, rosso, verde, giallo o blu: sarebbe troppo banale e scontato.
Scrivere a colori significa, trasformare un'immagine piatta, pallida e poco definita in un quadro pieno di vita, di emozioni, di energia.
Scrivere a colori significa riuscire a creare le stesse emozioni, che il cinema ci regala attraverso i panorami, i dialoghi, i suoni e gli effetti speciali, usando unicamente la parola scritta.
Sempre navigando qua e là ho scovato un interessante appuntamento con la scrittura e la creatività! Davvero particolare...peccato che non potrò essere presente a tale, gustoso, evento!!
Si tratta della Scrittura Creativa al Gusto di Cioccolato.
Attraverso la creatività e la scrittura, un dolce percorso utilizzando tutti i sensi...cercando di risvegliare la creatività e di capire come usarla per comunicare in maniera più efficace, migliorare lo stile e l’uso delle nostre parole imparando a raccontare in maniera polisensoriale.
Il cioccolato è stata la passione di innumerevoli scrittori: Voltaire, Carlo Goldoni, Stendhal, Manzoni, D’Annunzio.
Il corso si svolgerà a Milano al Hotel Ibis (Via C. Finocchiaro Aprile, 2) sabato 28 giugno 2008 per l’intera giornata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento