Oggi ho semplicemente deciso di parlare della pubblicità.
Girovagando per il web sono inciampata in un sito dedicato ad una mostra fotografica che si è tenuta in stazione centrale a Milano qualche anno fa.
Niente di nuovo, nessuna pubblicità di ultima tendenza se è questo che vi aspettate...
Mi hanno semplicemente colpito alcune delle immagini che tra poco vi proporrò!
La mostra metteva in luce, con tanto di esempi cosa deve e cosa non deve esserci in una pubblicità.
Perchè come ben si sa, anche i cartelloni che noi troviamo sulle nostre strade sono soggetti a rigidi regolamenti.
Partendo dal presupposto che (come impone lo stesso Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale):
ART 1. La comunicazione commerciale deve essere onesta, veritiera e corretta. Essa deve evitare tutto ciò che possa screditarla.
ART 2. La comunicazione commerciale deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche....
ECCETERA ECCETERA ECCETERA....
Eccovi alcune delle pubblicità che più mi sono rimaste impresse dalla mostra...
Che dire...Giudicate un po voi insomma, a vostro gusto, ciò che ci deve o non deve essere all'interno di una comunicazione commerciale.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento